English Françis Español Deutsch

cose da fare

Come già anticipato in altre sezioni del sito, le cose da fare qui intorno sono molteplici. Al di là della possibilità di godersi la campagna leggendo un buon libro all'ombra del grande platano o abbronzandosi al sole sul bordo della piscina, circondati da assoluta pace e tranquillità, offriamo ai nostri ospiti l'opportunità di noleggiare le biciclette per visitare i dintorni, per esempio per poter comprare dai produttori locali frutta e verdura di stagione! Saremo lieti di dirvi dove trovare il miglior cocomero o le migliori pesche, raccolti il giorno stesso dagli agricoltori della zona!

Il centro di Lendinara è molto bello da visitare, con le sua piazze, le chiese, il teatro e il fiume Adigetto, che attraversa il Paese (mercato tutti i sabati mattina). (Itinerari storici e religiosi che si possono percorrere in Paese)

Saremo lieti di darvi informazioni sulle altre cose da fare (pasticcerie e gelaterie assolutamente da provare!!!). In occasione della fiera del 25 aprile e dell'8 settembre, la cittadina si anima e oltre al luna park, sono previsti mercatini, spettacoli in piazza e fuochi d'artificio.

Attività sportive e benessere

Nuoto: la nostra piscina privata esterna è aperta nel periodo Aprile - fine Settembre.
Tennis: il campo da tennis più vicino è situato a 2 km dal Casale: è possibile prenotare e giocare a 2 o a 4.
Equitazione: è possibile praticare equitazione e ricevere corsi a Trecenta e a Rovigo, a circa 15 km dal Casale.
Golf: il campo più vicino si trova a Rovigo ed è possibile prenotando prendere lezioni.
Terme: le terme più vicine sono situate a Galzignano, Montegrotto ed Abano Terme: tutti gli hotel della zona offrono possibilità di accedere alle cure termali o a giornate di remise en forme o cure di bellezza.

Attività culturali, visite e wine tasting

Oltre a visitare le città d'arte più conosciute e a noi vicine (Ferrara, Bologna, Venezia, Verona, Mantova, Padova, Treviso e Vicenza), disponendo dell'auto è possibile, facendo pochi chilometri, scoprire cittadine e siti meno conosciuti ma di grande bellezza:

Assolutamente da non mancare la visita alle ville del Palladio, disseminate in tutta la regione: vi consigliamo questo sito per programmare un itinerario ed identificare anche quelle che si trovano in provincia di Rovigo.

L'escursione di una giornata che vi consigliamo di fare è la gita sulla riviera del Brenta con in burchiello, partendo da Padova e arrivando a Venezia, con visita delle ville Pisani, Valmarana e Malcontenta. Saremo lieti di aiutarvi ad organizzare questa escursione!

Inoltre, durante il periodo estivo, vi consigliamo di assistere ad uno spettacolo operistico all'Arena di Verona, veramente un'esperienza unica ed indimenticabile.

Per quanto riguarda il wine tasting, vi consigliamo i seguenti itinerari:
1. la strada del vino dei Colli Euganei, che distano solo 20 minuti dal casale: potrete degustare una quindicina di vini, sia bianchi (i rinomati fior d'arancio, il moscato, il tocai italico, il serprino, che rossi (Cabernet Sauvignon e Franc);
2. la strada del Valpolicella (rosso) e del Soave (bianco) nel veronese, a circa 40 minuti dal casale.

E' possibile inoltre dedicare una giornata alla visita del Parco Naturale del Delta del Po. Per maggiori informazioni vi preghiamo di leggere questo articolo molto interessante (in Italiano ed Inglese), pubblicato nell'Ottobre 2009 da Ulisse, la rivista di Alitalia.

Site powered by Atigra